top of page

lusso repliche IWC Big Pilots orologi

lusso repliche IWC Big Pilots orologi nel 2000 ha introdotto la sua serie Calibre 5000, una serie di movimenti fabbricati che sembravano fantastici e, con i suoi sette giorni di riserva di carica e l'esclusivo sistema di avvolgimento Albert Pellaton, ha bypassato tecnicamente gran parte della concorrenza. Due anni dopo questo debutto, IWC ha dichiarato che questo nuovo movimento interno troverà una casa all'interno di una nuovissima collezione di orologi che oggi conosciamo come il Big Pilot. Il primo Big Pilot's Watch di lusso repliche IWC Big Pilots orologi era realizzato in acciaio inossidabile e misurava un diametro enorme di 46 mm e una profondità di 16 mm. Gli orologi con custodia grande erano già noti a quel punto a molti collezionisti, quindi la dimensione del Big Pilot di IWC non era la sua unica caratteristica identificativa. I grandi orologi in quel momento facevano sforzi concertati per utilizzare efficacemente ogni millimetro di spazio disponibile. Non era raro vedere un sacco di complicazioni sul quadrante di un orologio a cassa larga.

Perché con il Big Pilot, l'approccio di Repliche IWC era molto più sobrio e guidato in modo classico. L'azienda si è ispirata ai suoi pezzi di aviazione di pochi anni a partire dagli anni '40 e all'inizio non ha aggiunto complicazioni alla collezione. L'originale ref-00002 slow-beat è stato il primo Big Pilot e alla sua uscita è stato accolto con entusiasmo da appassionati e collezionisti incalliti. Sembra che l'lusso repliche IWC Big Pilots orologi abbia strappato un quadrante da un aeroplano d'epoca e lo abbia collocato all'interno di una cassa, incidendo permanentemente il quadrante La funzionalità era una delle principali priorità per IWC quando si trattava del Big Pilot. La maggior parte ovviamente, le grandi dimensioni hanno reso praticamente impossibile per i piloti effettivamente utilizzare per guardare per raccontare il tempo. Il suo design a quadrante era caratterizzato da numeri arabi bianchi e una spessa barra dei secondi che rendeva impossibile a chiunque di fraintendere il tempo.

Oggi molti puristi credono ancora che l'originale Ref. 5002 è stato il migliore di sempre in questa famiglia di orologi. Sebbene non sia completamente d'accordo, l'originale era un modello perfetto da cui sarebbero scaturite le future generazioni di Big Pilots. Immaginate quindi la sorpresa di molti collezionisti quando a metà degli anni 2000 Repliche IWC reintrodusse il Big Pilot come il Rif. 5004. Alcuni furono scioccati dai cambiamenti, ma io mi unii ad altri nel campo opposto. Sono stato travolto dalla gioia dalla lista degli aggiornamenti. Innanzitutto, il quadrante in quel Rif. 5004 è stato riposizionato con i suoi numeri più vicini alla cornice interna. Questo ampiamente distanziato il centro del quadrante, dandogli un aspetto molto più elegante rispetto al look utilitario del Ref. 5002. Oltre a spostare i numeri, IWC ha rimosso anche il 9 al posto di un marker luminescente e infine ha spostato il triangolo a due punti del quadrante fino alla cima in 12. IWC ha anche aggiornato il movimento, sostituendo il calibro 5011 nel rif. 5002 con il nuovissimo e rielaborato Caliber 5111. Tutti gli elementi essenziali come il sistema di avvolgimento Pellaton con nottolino, la grande corona in stile vintage e la massiccia riserva di carica di 168 ore, sono rimasti intatti. E l'aggiornamento prometteva di cambiare le prime critiche riguardo alle prestazioni cronometriche del modello originale quando era basso sulla riserva di carica. L'edizione più recente ha aumentato la frequenza dello scappamento da una velocità di 2,5 hz (18.000 bph) a una frequenza di 3hz (21,600 bph) aggiornata, garantendo quindi una maggiore precisione anche in caso di esalazioni di fumi. Quest'anno IWC ha segnato l'ennesima modifica del classico orologio migliore IWC Big Pilot's in acciaio inossidabile. Rimangono molte delle caratteristiche essenziali dell'orologio, in particolare la sua presenza dominante sul polso e il suo design del quadrante in grassetto, entrambi ancora prevalenti in questo nuovo Ref. 5009. IWC è stato anche attento a non prendere troppo lontano da ciò che ha già funzionato per loro. Come con il nuovo Portugieser Ref. 5007, migliore IWC ha affrontato le modifiche per il nuovo Big Pilot's Watch con la massima cura e considerazione.

Da una distanza decente, è molto difficile vedere le differenze tra il Rif. 5004 e il nuovo rif. 5009. Elementi come l'indicatore della riserva di carica, la spaziatura quadrante e le lancette sono ancora presenti nell'ultima versione. La differenza più evidente è il 9 che è stato finalmente restituito al quadrante dopo una lunga assenza. IWC ha anche posizionato il triangolo a due punti del aviatore proprio sopra il logo IWC, proprio come sul Ref originale. 5002. Anche se ho avuto qualche preoccupazione per le dimensioni del Big Pilot sul mio polso piccolo, come il Breitling Avenger Bandit (di più su questo qui) sono rimasto piacevolmente sorpreso di quanto questo orologio indossasse comodamente per

bottom of page